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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/2003 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI.

Con l’entrata in vigore del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali, la scrivente società GDO SYSTEM SRL, con sede in Caserta, Via Tescione, n. 83, titolare del trattamento, è tenuta a fornirVi le seguenti informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

ORIGINE DEI DATI

La nostra società è in possesso di dati qualificati come personali acquisiti, anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, così come può richiederne di nuovi nel corso dei rapporti stessi.

NATURA DEI DATI TRATTATI

E’ nostra intenzione trattare i dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica, che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali. Non disponiamo, né intendiamo acquisire alcun dato qualificabile come sensibile, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D. Lgs n. 196/03.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati vengono/verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi di natura legale, fiscale ed amministrativa, per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

ll trattamento dei dati avviene/avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei che mediante l’ausilio di strumenti elettronici. La informiamo, inoltre, che i dati personali a Lei riferibili, saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nel Codice in Materia di Protezione dei dati personali.

OBBLIGO O FACOLTA’ DI CONFERIRE I DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Per quanto riguarda i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire rapporti commerciali, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e non conferitici.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I dati potranno essere da noi comunicati ai seguenti soggetti che svolgono funzioni strettamente connesse o strumentali alla nostra attività, funzioni che devono pertanto ritenersi fondamentali ai fini dell’operatività della società:

  •      a soggetti incaricati all’interno della nostra società di trattare i dati (addetti Ufficio Amministrazione, addetti ufficio Commerciale, addetti Ufficio Tecnico)

  •      a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (amministrazione finanziaria, enti previdenziali e assistenziali, autorità di Pubblica Sicurezza)

  •      a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (istituti di credito, spedizionieri, compagnie di assicurazione)

  •      a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico in nome e per conto della nostra società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati (consulenti esterni, studi legali, studi commercialisti)

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO – ART. 7

L’art. 7 del Codice in Materia di Protezione dei dati personali conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, che riportiamo qui di seguito:

  •      ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile, nonché della loro origine, delle finalità, delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;

  •      ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge  compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati;

  •      ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati;

  •      di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare tali diritti, potrete rivolgerVi al ns responsabile del trattamento inviando un fax allo 0823 305524 o una e-mail a info@gdosystem.it .